fedERa - Portale Servizi Online - Unione della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 

Accesso fedERa

 

fedERa è un servizio telematico il cui obiettivo principale è fornire accesso a servizi telematici ai cittadini della regione Emilia-Romagna , attraverso l'utilizzo di una credenziale elettronica unica riconosciuta come valida da tutte le Pubbliche Amministrazioni che aderiscono al sistema .

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna si avvale dei servizi di fedERa per l'autenticazione di Cittadini e imprese che richiedono l'utilizzo di alcuni dei servizi web disponibili sul portale, in particolare per quanto riguarda le pratiche relative alle attività produttive . Progressivamente, sarà utilizzato da un numero sempre maggiore di Pubbliche Amministrazioni della regione Emilia-Romagna per accedere a sempre più servizi direttamente online.

PERCHE' REGISTRARSI A FEDERA

Il processo di registrazione ha lo scopo di consegnare al cittadino le credenziali per l'accesso ai servizi on-line che richiedono l'autenticazione: con la registrazione infatti l'utente definisce la propria identità digitale .

La registrazione è inoltre valida anche per accedere a servizi on-line delle altre Amministrazioni dell'Emilia-Romagna che hanno aderito al medesimo sistema di autenticazione regionale.

Chi è già dotato di una registrazione Federa , può accedere ai servizi on-line seguendo le seguenti istruzioni:

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE

Per registrarsi a Federa, occorre seguire i seguenti passaggi:

 

INIZIA LA PROCEDURA GUIDATA PER LA REGISTRAZIONE

INFORMAZIONI

Per chiarimenti, scrivere a semplice@unione.labassaromagna.it